22086
post-template-default,single,single-post,postid-22086,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
Title Image

Cabine Armadio: come guadagnare spazio

Le News di Man Arreda

Cabine Armadio: come guadagnare spazio

La cabina armadio è un ambiente importante per la propria camera da letto e progettarne una significa dare spazio a tutta la propria creatività.

La parola chiave, come del resto per qualsiasi ambiente casalingo è guadagnare spazio.

Noi di Man Arreda mettiamo al primo posto le esigenze del cliente, potenziando e valorizzando, grazie alle nostre competenze tecniche, l’ideale da seguire.
In questo caso è chiaro che dovendo riporre degli indumenti è opportuno progettare tutto con criterio, definendo prima di tutto quale saranno i posti delle varie biancherie, come ad esempio dividere le magliette, dalle camicie, calzini, intimo e tutto il resto.
Per quanto concerne il ruolo di una cabina armadio nella propria stanza, non solo conferisce decisamente più ordine a tutto l’ambiente, ma corrisponde ad una scelta anche molto pratica.
Se realizzata con criterio, non dovrete più cercare per ore, specialmente quando si va di fretta.

Per rendere dunque una cabina armadio non solo bella da un punto di vista estetico ma anche pratico, è bene definire già all’inizio del progetto, quali saranno gli spazi dedicati alle scarpe, alla bacheria intima, alle camicie, alle giacche e via dicendo.
In questo modo si potrà individuare subito il posto di qualsiasi cosa ti occorra al momento di vestirti senza inutili perdite di tempo.

In secondo luogo, è bene scegliere dei mobili spaziosi, capaci di ospitare quanti più indumenti possibili ma che al tempo stesso non siano ingombranti.
La scelta giusta da fare è allora quella di optare per quelli che hanno più uno sviluppo verticale, guadagnando diversi centimetri e cercando di occupare quanta più parete è possibile.

In generale comunque per guadagnare spazio, la scelta può ricadere sicuramente su delle porte scorrevoli, anziché ad apertura classica.
Abbiamo differenti differenti tipologie di porte scorrevoli, di qualsiasi materiale, anche in vetro o in legno.
Chiaramente da scegliere in base al resto dell’arredamento della stanza, così da risultare comunque in armonia con l’ambiente.
Gli interior designer consigliano sempre di optare per dei modelli minimal, essendo ormai la moda che da diversi anni sta riscontrando un grande successo.
Infatti, acquistando degli armadi pratici e versatili, di materiali pregiati, resistenti e di colori non eccessivi ma che riescano a dare vivacità e luce all’ambiente, è possibile ottenere non solo più spazio ma anche più ordine ed eleganza.

Crea la tua Cabina Armadio con Man Arreda !