21975
post-template-default,single,single-post,postid-21975,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
Title Image

Camere per Bambini

Le News di Man Arreda

Camere per Bambini

La camera dei bambini è da sempre un luogo magico, un rifugio dove i piccoli si divertono, studiano, crescono e piano piano diventano grandi.

Questo mondo pieno di colori e di vita rimarrà nei ricordi di sempre, proprio per l’importanza che riveste nel percorso di crescita e per la quantità di tempo passato al suo interno.

La scelta della camera per bambini deve dunque prendere in considerazione prima di tutto le loro esigenze, poi una serie di altri fattori altrettanto importanti come la sicurezza, la capienza, lo spazio dedicato allo studio, i colori dei complementi e il modello di struttura letto.

Un aspetto fondamentale nella scelta della camera riguarda i materiali costruttivi, che devono essere a prova di bambino: duraturi, facili da pulire, resistenti agli urti e ai graffi. I brand migliori rispettano tutte queste caratteristiche, oltre a proporre complementi trattati con vernici atossiche e senza formaldeide, sostanza dannosa per la salute.
A Roma ManArreda in via Appia Pignatelli è da anni il punto di riferimento per la vendita di camere per bambini e ragazzi.

Il negozio espone una vasta scelta di soluzioni innovative e multifunzionali che sfruttano al meglio lo spazio disponibile, sia orizzontale che verticale: mobili contenitori, scrivanie a scomparsa, scale con cassetti, soppalchi e letti a castello.

Sempre nello store romano è possibile inoltre consultare i migliori cataloghi di arredo camere per bambini: complementi in materiali pregiati personalizzabili con elementi dal design tradizionale o contemporaneo, enfatizzati da declinazioni cromatiche che spaziano dal classico pastello ai nuovi contrasti. Una proposta per il letto originale e molto apprezzata da grandi e piccini è il modello a capanna: letti inclusi in un’originale struttura a forma di casetta, completa di finestre e fioriere, oppure a soppalco con accesso al piano superiore tramite scala e corda.

Per i ragazzi più grandi sono disponibili camere componibili dallo stile lineare e pulito, con accostamenti caldi in legno e colore o in innovative varianti sempre attuali.

La progettazione della camera per bambini è un passo fondamentale che è consigliabile fare con un esperto del settore, in grado di ottimizzare gli spazi e le esigenze di figli e genitori. Una volta definito il progetto strutturale, si può giocare con la creatività, scegliendo i complementi d’arredo, gli elementi sospesi, colori, materiali e accessori e studiare la migliore soluzione per lo spazio disponibile.
Gli architetti realizzeranno il rendering 3D della camera scelta e potranno aiutare a progettare anche illuminazione e tendaggi.

Le camere ManArreda sono creazioni belle e funzionali che accompagnano da sempre la meravigliosa esperienza di essere bambini.