22051
post-template-default,single,single-post,postid-22051,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
Title Image

Le Cucine di Man Arreda

Le News di Man Arreda

Le Cucine di Man Arreda

Qualità, funzionalità, sicurezza, servizi sono i principi che guidano ManArreda all’insegna di una filosofia sempre più attenta alle esigenze dell’utente con prodotti competitivi e di ottima qualità.

La cucina, in una casa, è senza dubbio una zona molto importante, poiché quando si mangia è sempre un momento di relax, in cui ci si dimentica dello stress accumulato durante la giornata e ci si riunisce con tutti gli altri membri della famiglia.
Inoltre, ci si può riunire anche con i propri amici per fare un aperitivo o per offrire qualcosa a degli ospiti magari inaspettati.
Proprio per questo motivo è opportuno avere una grande cura per i dettagli, come ad esempio la luce naturale, come disporre i vari arredi, come il tavolo, le sedie, anche una penisola al centro o il frigo, la lavastoviglie…insomma tutto il resto degli elettrodomestici.
Sicuramente è necessario affidarsi a degli esperti del mestiere, che offrono non solo materiali di qualità ma che abbiano già pronte anche delle piccole bozze da cui poter prendere spunto, successivamente personalizzandole e adattandole al resto della casa.
In questo caso noi mettiamo a tua disposizione solo il meglio e offriamo l’opportunità di poter scegliere davvero tra un vasta gamma di prodotti, utili a salvare spazio specialmente.

Cucina: come guadagnare spazio e luce naturale
Innanzitutto, negli ultimi anni ha acquisto sempre maggiore importanza guadagnare spazio e un metodo davvero prefetto per farlo è costruire una cucina immaginandola già come un open space e un tutt’uno con il salone o la stanza per gli ospiti.
Così facendo infatti si creerà continuità con il resto della casa, ma chiaramente è necessario mantenere sempre lo stesso stile così da creare un’armonia e un ambiente accogliente per chiunque sia di passaggio.
Sempre in termini di spazio, può essere molto di aiuto optare per una penisola al centro della stanza, con degli sgabelli, così da costituire non solo un comodo piano d’appoggio, ma anche un piano dove consumare un pranzo frugale o un aperitivo.
Un’altra attenzione va rivolta sicuramente anche ai colori che vengono utilizzati, poiché alcuni fanno sembrare l’ambiente della cucina decisamente più spazioso e in ordine.
Infatti la scelta migliore per comporre la propria cucina è di utilizzare colori vivaci in casi di open space, così da dare vivacità a tutta la casa.
Quando invece si ha meno spazio a disposizione allora è meglio scegliere tra colori più luminosi come ad esempio il bianco!
Guadagnare luce è fondamentale sia per quanto riguarda l’estetica, ma anche per quanto riguarda un fatto di praticità.
Lo sviluppo verticale è poi altrettanto importante, poiché sfruttando ogni piccolo centimetro della parete, per organizzare dispense o progettare elettrodomestici appositi è l’ideale per cercare di guadagnare ulteriormente lo spazio per il passaggio e per cucinare in tranquillità.
Scegliere un arredamento minimal significa riuscire a conferire a tutta la casa una certa eleganza e ordine, più semplice da mettere a posto.
Stessa cosa vale per i mobili, i quali se grandi e spaziosi possono contenere chiaramente più utensili o riserve di cibo, così da non averle sempre a vista.

Crea la tua Cucina con Man Arreda !