22080
post-template-default,single,single-post,postid-22080,single-format-standard,stockholm-core-2.1.2,select-theme-ver-7.1,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_menu_,wpb-js-composer js-comp-ver-6.5.0,vc_responsive
Title Image

Man Arreda: Soluzioni salvaspazio, tante idee per guadagnare metri quadri

Le News di Man Arreda

Man Arreda: Soluzioni salvaspazio, tante idee per guadagnare metri quadri

Le soluzioni salvaspazio: scelta ottimale per le camere da letto

Grazie alle soluzioni salvaspazio, oggi è possibile arredare con gusto e dotare di tutti i comfort anche gli spazi abitativi di piccole dimensioni.
Avere uno spazio a disposizione di pochi metri quadri non è più un problema perché è possibile utilizzare dei complementi d’arredo che, grazie a un design funzionale, riescono a sfruttare ogni spazio a disposizione nella maniera migliore.

La funzionalità delle soluzioni salvaspazio
Le soluzioni salvaspazio sono la scelta migliore per chi ha un’abitazione di piccole dimensioni e si rivelano l’opzione preferita per chi ha un monolocale.
Nello stesso momento, però, le soluzioni salvaspazio sono perfette per chi cerca di raggiungere un comfort maggiore nella propria casa, perché, grazie a un elemento integrato a scomparsa, è possibile sfruttare tutto l’ambiente in maniera funzionale.

Nelle soluzioni salvaspazio alcuni elementi sono integrati nella struttura quindi non occupano spazio e sono invisibili agli occhi, permettendo quindi di avere sempre un ambiente libero e pulito.
I mobili realizzati con questa ottica sono inoltre molto pratici perché possono essere utilizzati con dei semplici movimenti intuitivi.
Le soluzioni salvaspazio possono essere utilizzate per tutti gli ambienti dell’abitazione come soggiorno, cucina, salotto e bagno perché ogni stanza può avere al proprio interno uno spazio morto da poter riadattare per renderlo funzionale.
Un esempio possono essere i mobili con rotelle da sistemare in cucina, pratici da spostare e utilizzare per scopi diversi, oppure dei tavoli richiudibili perfetti per i monolocali e molto altro ancora.

Le soluzioni salvaspazio: scelta ottimale per le camere da letto
Le camere da letto, sopratutto le camerette dei ragazzi, devono essere arredate in maniera tale che tutto lo spazio a disposizione sia fruibile.
La prima cosa da tenere in considerazione è il posizionamento del letto.
Un modello con contenitore dà la possibilità all’utilizzatore di sfruttare lo spazio interno della struttura per riporre coperte o piumini in modo da non occupare spazio nell’armadio.

Nella camera dei ragazzi, invece, un letto a castello potrebbe risolvere diversi problemi di spazio, oppure scegliere delle strutture a ponte che consentono di avere in pochi metri quadri letto, armadio e, scegliendo il modello giusto, anche la scrivania.
Nella camere da letto deve poi essere scelta la mobilia giusta; cassettiere, armadi e contenitori con vani, possono essere realizzati su misura a seconda delle proprie necessità.
Tra i vari accorgimenti, per rendere più confortevole una cameretta di piccole dimensioni, c’è la scelta dei colori e della luce naturale che deve sempre entrare nella stanza senza problemi.
Le pareti vanno verniciate con colori neutri o pastello, meno incisivi e impattanti.
Un’ottima idea, per creare un effetto visivo capace di allargare gli spazi, è quella di verniciare le pareti con colori diversi e utilizzare degli specchi che riflettono la luce.

Man Arreda ti aspetta, vieni a trovarci !